Liberian Girl a nuova vita

staff_michaelmania2019#

Il popolare brano festeggia i 35 anni in modo speciale, David May e B. Howard ne fanno una speciale versione 2024.

I fan del “Re del Pop” Michael Jackson hanno un motivo per gioire. Gli artisti David May e B. Howard hanno collaborato per pubblicare una nuova versione dell’iconica hit “Liberian Girl” in occasione del 35° anniversario della canzone originale (pubblicata il 3 luglio 1989). Questa nuova interpretazione del classico brano rende omaggio al leggendario artista, infondendo al contempo un tocco moderno che sicuramente catturerà il pubblico di tutto il mondo.

“Liberian Girl” è il nono e ultimo singolo dell’album di successo del 1987 “Bad” di Michael Jackson. Pubblicato come singolo in: Europa, Giappone, Nuova Zelanda e Australia, il brano ha ottenuto un incredibile successo commerciale, assicurandosi un posto nella Top 15 in diversi paesi.

David May è un produttore, artista e cantautore multi-platino, con numerosi successi al primo posto in tutto il mondo con grandi star come Snoop Dogg, Pitbull, Zedd, Bruno Mars, Akon e Keri Hilson. David è riconosciuto per il suo approccio innovativo alla tecnologia e alla proprietà intellettuale nell’industria musicale. B. Howard è un talentuoso cantautore americano e produttore multi-platino, e lui e David hanno unito le forze per dare nuova vita a “Liberian Girl”. Il risultato è un’interpretazione accattivante che rimane fedele all’essenza della versione originale, aggiungendo al contempo un’atmosfera contemporanea e un sapore pop latino, celebrando e onorando la magnificenza delle donne ovunque.

La canzone è stata mixata da David May insieme ai mixer di Michael Jackson Jean-Marie Horvat e Peter Mokran. Jean-Marie Horvat, un esperto ingegnere e fonico, ha contribuito ad alcuni dei più grandi successi di Michael Jackson, tra cui “Remember the Time” e “Jam”. Nel frattempo, Peter Mokran è stato responsabile del mixaggio dell’iconica ballata di Michael Jackson “You Are Not Alone”.

“Siamo entusiasti di presentare questa versione rivisitata di “Liberian Girl non solo alla devota base di fan di Michael Jackson, ma a tutti gli amanti della musica in tutto il mondo”, ha affermato David May. “È un sentito omaggio a uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi e speriamo che la nostra interpretazione risuoni in modo significativo con gli ascoltatori”. B. Howard ha aggiunto: “Collaborare a questo progetto è un vero onore. La musica dei Jackson è nelle mie vene e fonte di ispirazione per me, e sono grato per l’opportunità di contribuire all’eredità attraverso questa moderna interpretazione di “Liberian Girl”.

L’uscita di questa nuova versione di “Liberian Girl” riaccenderà sicuramente l’interesse per la musica senza tempo di Michael Jackson e introdurrà una nuova generazione al suo talento e alla sua arte senza pari. I fan possono aspettarsi una nuova interpretazione di un classico amato che mette in mostra il fascino duraturo del lavoro di Jackson.

La canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming dal 6 settembre, consentendo ai fan di vivere questa entusiasmante collaborazione tra David May e B. Howard. Non perderti questo viaggio musicale unico che celebra l’eredità di una delle più grandi icone della musica.

Youtube video: https://www.youtube.com/watch?v=zwknLFN2x4I

Youtube video 2: https://www.youtube.com/watch?v=ZspPE2gaxLM