MICHAEL JACKSON, THE MOST INFLUENTIAN ENTERTAINER
OF THE 20th CENTURY

staff_michaelmania2019#
Condividi questo articolo

OK! Magazine celebra Michael Jackson


OK! Magazine celebrate Michael Jackson
Michael Jackson the most influential entertainer of the 20th century.

Michael Jackson è stato l’intrattenitore più influente del 20° secolo! I migliori critici, studiosi, addetti ai lavori del mondo dello spettacolo – e il Guinness dei primati – credono che MJ abbia plasmato il futuro della musica, della danza, del cinema e della moda con il suo genio e talento. Durante la sua vita troppo breve, Michael ha prodotto 13 numeri uno.

Dalla sua morte, le sue registrazioni sono ancora più che mai attuali e ha venduto più di 750 milioni di album in tutto il mondo!

I passi di danza di Jackson erano “come l’argento vivo in movimento”, afferma il regista premio Oscar, Martin Scorsese, che ha lavorato con Michael nel video di “Bad”. “Ero sbalordito dalla sua assoluta padronanza del movimento da un lato e della musica dall’altro”, ha detto.

Ma l’impatto culturale di Michael è molto più profondo. L’acclamato coreografo jazz, Ginger Cox, insiste che la grazia fluida del Moonwalker abbia ispirato generazioni di ballerini, e l’istruttore del Broadway Dance Center di New York proclama che Jackson è il “motivo per cui molte persone hanno iniziato a ballare. La sua influenza è davvero straordinaria”.

Certamente, ha plasmato il modo in cui ascoltiamo e vediamo la musica. L’innovativo “Thriller”, “Beat It” e “Billie Jean” di MJ hanno creato da soli i video musicali. I critici affermano che molte delle tecniche cinematografiche sviluppate durante le riprese vengono utilizzate oggi nella TV mainstream, e anche il guanto bianco ha avuto un ruolo importante negli stili che attualmente indossiamo.

Gli spunti militari metallici, i pantaloni sopra la caviglia, i calzini bianchi e i fedora che vediamo nelle in passerelle sono stati ispirati da Jackson, il cui senso dello stile è ancora imitato da giovani star tra cui Katy Perry, Lady Gaga, Beyoncé, Rihanna, Usher e Justin Timberlake!

Source: https://okmagazine.com/p/michael-jackson-influential-entertainer-20th-century/