MICHAEL JACKSON LEGACY ARTIST

staff_michaelmania2019#

Jackson tra i grandi della musica di colore.


MICHAEL JACKSON <span>LEGACY ARTIST</span>

ATLANTA, 4 maggio 2021

Un tributo unico nel suo genere agli artisti pionieri, intrattenitori iconici e luminari leggendari che hanno influenzato sia la cultura nera che la comunità in generale, la Black American Music Association Walk of Fame (BMEWOF) introdurrà ufficialmente la sua classe inaugurale di premiati il prossimo giugno, durante il “Black Music Month”.

La cerimonia formale si svolgerà ad Atlanta, GA, il 17 giugno 2021.

Un’iniziativa congiunta della “Black American Music Association” e del “Georgia Entertainment Caucus” (GEC), il BMEWOF riconoscerà, preserverà, rispetterà e ispirerà la comunità creativa nera per le generazioni a venire. Gli aventi diritto sono stati selezionati dalla lista dei 38 candidati del BMEWOF nelle categorie “Foundational Inductees”, “Legacy Artists”, “Mainstream Mogul”, “Gospel Female”, “Gospel Male”, “HipHop Female”, “HipHop Male”, “Mainstream Female” e “Mainstream Male”.

I fondatori della Black American Music Association, Michael Mauldin e Demmette Guidry, e il rappresentante statale dei fondatori GEC, Erica Thomas e Catherine Brewton, sono orgogliosi di annunciare il nome dei dodici (12) membri inaugurali, che sono i seguenti:

I membri fondatori del BMEWOF sono:

– James Brown

– Otis Redding

– Quincy D. Jones

– Stevie Wonder.

A loro si uniranno:

– Michael Jackson (Legacy Artists)

– Sean Love Combs (Mainstream Mogul)

– Shirley Caesar (Gospel Female)

– Kirk Franklin (Gospel Male)

– Missy Elliott (Hip Hop Female)

– Outkast (Hip Hop Male)

– Beyoncé (Mainstream Femmina)

– Usher Raymond IV (Mainstream Maschio)

“In qualità di uno dei membri fondatori di The Black Music & Entertainment Walk of Fame e co-presidente di The Georgia Entertainment Caucus, sono estremamente orgoglioso di rivelare la nostra classe inaugurale di nominati Il nostro primo turno di reclutamenti include molti dei miei colleghi e sono entusiasta di celebrare il loro vasto contributo alla conservazione della musica nera e dell’intrattenimento “, ha dichiarato Catherine Brewton.

“Il gioiello della corona BMEWOF degli emblemi di eccellenza – progettato dal famoso artista D.L. Warfield e creato in collaborazione con lo scultore e storico Ed Dwight – sarà ospitato di fronte al Mercedes Benz Dome, uno dei monumenti più storici di Atlanta”.”Mi dà così tanto onore e rispetto aiutare a scortare la Black Music and Entertainment Walk of Fame nell’esistenza e nella consapevolezza globale”, ha detto Michael Mauldin.

“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere l’eredità e il futuro della cultura, della comunità, dell’intrattenimento e della forma d’arte della musica nera americana”.

Atlanta è stata a lungo la mecca della musica e dell’intrattenimento Black e il BMEWOF sarà un’aggiunta chiave per mostrare i maggiori contributori del settore. Con un fascino sia nazionale che internazionale, il BMEWOF sarà installato in modo permanente nell’area del centro storico di Atlanta a 1 AMB Drive, NW, Atlanta, GA 30313.

Fonte: https://www.prnewswire.com/news-releases/black-american-music-association-and-georgia-entertainment-caucus-gec-announce-inaugural-induction-ceremony-for-black-music-and-entertainment-walk-of-fame-in-atlanta-on-june-17-2021-301283692.html