MICHAEL JACKSON MOONWALK EDIZIONE ITALIANA 2020

staff_michaelmania2019#

(220 pages in ITALIANO, con 5 inserti di cui 1 a colori – Formato: 165×235 mm – EPC Editore) – ISBN: 978-88-9288-004-7 | Prenota la tua copia su mjjcenter: https://mjjcenter.com/it/preorders/363-michael-jackson-moonwalk.html |

Moonwalk torna a parlare italiano


EPC Editore rispolvera il bestseller del re del pop in una nuova stampa tutta italiana. Per chi si è dovuto accontentare delle edizioni inglesi e per tutti i nuovi fan che vogliano approfondire la conoscenza del loro idolo oggi non essendo ancora nati quando uscì la prima edizione.


La straordinaria carriera di Micheal Jackson e il suo stile di vita estremamente riservato sono diventati una magnifica ossessione per milioni di fan e appassionati di tutto il suo mondo.

I suoi singoli sono balzati in testa alle classifiche a una velocità pari soltanto all’inevitabile diffondersi di indiscrezioni sulla sua eccentrica vita privata. Ora, per la prima volta, Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: Moonwalk.



In questo intimo e spesso toccante racconto della sua vita pubblica e privata, Michael Jackson ripercorre l’infanzia difficile, ma sempre vissuta con grande allegria, gli anni in cui, insieme ai fratelli, suonava in spettacoli di dilettanti e in sconosciuti locali notturni di Chicago, fino al momento in cui i manager della Motown trasformarono i Jackson 5 in superstar famose in tutto il mondo, con oltre duecento milioni di dischi venduti.

Michael ricorda i giorni spensierati della gioventù, in viaggio con i fratelli, e i rapporti a volte difficili con la sua famiglia. Descrive con sincerità ciò che ispira le sue canzoni, i movimenti elettrizzanti del suo modo di ballare e l’impulso irrefrenabile alla creatività che l’hanno reso una delle più grandi star della musica e una leggenda del nostro tempo.

Nel Guinness World Records il suo album Thriller è tuttora il più venduto della storia. In Moonwalk Michael Jackson ci parla apertamente dei suoi amici: Diana Ross, Berry Gordy, Quincy Jones, Paul McCartney, Fred Astaire, Marlon Brando e Katharine Hepburn e del doloroso isolamento dovuto alla sua celebrità. Racconta del suo primo amore, delle operazioni di chirurgia estetica, della sua carriera eccezionale e di tutte le bizzarre e spesso maligne insinuazioni che hanno circondato la sua vita.

Riccamente illustrato da fotografie inedite tratte dall’album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro, MOONWALK è un viaggio indimenticabile nel cuore e nell’anima di un genio musicale dei nostri giorni.


Puoi ordinare Moonwalk direttamente sul sito dell’editore e avere due spillette in omaggio fino ad esaurimento scorte: https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/MOONWALK-autobiografia-di-Michael-Jackson/4890


Indice

Nota all’edizione originale – Introduzione all’edizione 2009 – Ragazzini con un sogno – La terra promessa – “Dancing Machine” – Io e Q – Moonwalk – “All You Need Is Love” – Postfazione all’edizione 2009 – Crediti fotografici