FUJIFILM SQUARE
“MICHAEL JACKSON ON STAGE”

staff_michaelmania2019#

FUJIFILM SQUARE “MICHAEL JACKSON ON STAGE” EXIBITION(10-30 Luglio 2020 – ingresso gratuito – FUJIFILM SQUARE 赤坂9-7-3 Minato-ku, Tokyo, Japan 107-0052)

Siamo lieti di annunciare la mostra fotografica “MJ – Michael Jackson on Stage”, che si terrà a FUJIFILM SQUARE dal 10 al 30 luglio 2020. Michael Jackson è nato in una grande famiglia nella città industriale di Gary, nello stato americano dell’Indiana, il 29 agosto 1958. Ha debuttato in televisione nel 1969 come cantante principale e il più giovane dei cinque fratelli che avevano formato il gruppo Jackson 5.

Poco dopo, il gruppo ha stabilito un record con i loro primi quattro singoli che raggiunsero tutti il numero uno nelle classifiche statunitensi, e Michael Jackson iniziava la sua carriera.

Come artista solista, il suo album “Thriller” del 1982 ha stazionato nella classifica degli US Billboard 200 per 37 settimane consecutive e ha ricevuto premi in otto categorie distinte ai 26 ° Grammy Awards.

Mentre l’industria della musica ha vissuto un periodo d’oro dagli anni ’80 agli anni ’90, sono stati realizzati video musicali per promuovere nuove uscite musicali e questi si sono gradualmente evoluti in veri e propri short-films.

Tra i molti successi di Michael Jackson l’aver saputo trasformare questi video di promozione musicale in vere e proprie opere d’arte.La straordinaria armonizzazione e fusione della sua musica con le sue performance di danza uniche e il suo genio come produttore ha spianato la strada alla scena musicale odierna di cui le immagini visive sono una componente vitale.

È ampiamente considerato come l’intrattenitore di maggior successo e influente della storia grazie ai suoi numerosi successi. Sono passati ormai più di dieci anni da quando Jackson è deceduto il 25 giugno 2009, ma la sua musica e la sua danza continuano ad attrarre nuove generazioni di fan.

Questa mostra presenta immagini fisse dagli archivi delle varie opere d’arte di Michael Jackson, oltre a video e fotografie di Jackson che si esibisce durante tre dei suoi tour mondiali che hanno portato i fan di tutto il mondo a seguirlo nei principali passi dello sviluppo della musica ad oggi.

Capitolo 1 – “Momenti”

All’età di soli cinque anni, Michael Jackson iniziò ad esibirsi come cantante principale nei Jackson 5, la band formata dai suoi quattro fratelli maggiori. Dopo uno straordinario debutto sulla famosa etichetta discografica Motown, il suo genio come compositore e paroliere iniziò a emergere nei suoi ultimi anni dell’adolescenza. Pur mantenendo legami con il Jackson 5, iniziò anche una carriera come artista solista, che gli avrebbe portato un successo senza pari.

Questo capitolo presenta immagini fisse tratte dai cortometraggi prodotti per i suoi successi “Thriller”, “Beat it” e “Bad”, e traccia il percorso che ha seguito per diventare il principale intrattenitore del mondo sia come performer dal vivo che come star di video musicali .

Capitolo 2 – “Viaggio”

Le innovative esibizioni dal vivo create da Michael Jackson hanno reso i fan pazzi per l’eccitazione e hanno ridefinito il concetto di cosa potrebbe essere un concerto dal vivo. Il suo primo tour mondiale da solista, “Bad”, è iniziato in Giappone e si è concluso dopo aver eseguito 123 concerti estenuanti in 15 paesi diversi.

Il “Dangerous World Tour” ha segnato il passaggio a una produzione più dinamica e stravagante, mentre il “HIStory World Tour” ha attirato circa 4,5 milioni di fan, il tour più seguito di qualsiasi artista di sempre. Questo capitolo presenta fotografie che raffigurano le performance dinamiche di Michael Jackson in questi tre tour mondiali.

Un catalogo commemorativo di 160 pagine in ofrmato A5 verrà stampato per l’occasione.

LINK FUJIFILM SQUARE EXIBITION: http://fujifilmsquare.jp/en/detail/2007100123.html